Altri tre punti in trasferta per l’Acciaiolo: vittoria per i gialloblù nello scontro diretto in casa del Forcoli

L’Acciaiolo si conferma squadra da trasferta superando a domicilio il Forcoli per 2-1. Per i gialloblù è la quinta vittoria in altrettante partite disputate lontano dal proprio quartier generale in questo campionato. A regalare il successo agli uomini di mister Natali sono state le reti realizzate nel primo tempo da Bruzzone e Fornaciari. Con questo risultato, l’Acciaiolo è salito al secondo posto in classifica a quota 19 punti a pari merito con il Selvatelle e proprio con il Forcoli.

In avvio di gara sono i padroni di casa a farsi vedere in avanti con una bella triangolazione che termina con una conclusione poco precisa. Poco più tardi tocca a Stefanelli sporcarsi i guanti parando un tiro partito da dentro l’area dell’Acciaiolo. Superato il quarto d’ora di gioco, Daugenti mette il pallone sul secondo palo per Fornaciari che calcia alto. Al 26′ punizione per l’Acciaiolo: Fornaciari prende la traversa, il primo ad arrivare sul pallone è Bruzzone che insacca il vantaggio gialloblù alle spalle di Becuzzi. Il Forcoli non ci sta e si mette immediatamente a caccia del pareggio, ma Stefanelli non si fa sorprendere e abbassa la saracinesca su Ciardelli. Poco più tardi ci provano anche Giorgi e Nastasi, ancora una volta Stefanelli è bravo a dire no. La banda di Intoccia tiene alta la pressione sui gialloblù con un tiro di Giorgi che viene neutralizzato da Stefanelli e un tentativo di Leonardo Favarin dal limite. Su un capovolgimento di fronte, a ridosso dell’intervallo Gambini inventa un assist per Fornaciari che mette la firma sul raddoppio dell’Acciaiolo.

La ripresa si apre con un calcio di rigore per il Forcoli: dal dischetto Giorgi accorcia le distanze. L’Acciaiolo risponde con una conclusione di Fornaciari che finisce oltre la linea di fondo. Il Forcoli va vicinissimo al pareggio con Giorgi, il suo tiro si stampa sulla traversa. Nel finale i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Stefanelli con un paio di soluzioni che mancano lo specchio della porta gialloblù.

FORCOLI – ACCIAIOLO 1-2
FORCOLI: Becuzzi, Ciardelli, Paoli (75′ Bigazzi), Marianelli, Favarin L., Salvini, Bracci, Migliarini (73′ Del Bono), Telleschi, Nastasi, Giorgi. A disp.: Cammilli, Bertini, Squarcini, Fiaschi, Tigrano, Favarin T., Zucchelli. All.: Intoccia
ACCIAIOLO: Stefanelli, Pulizia, Daugenti, Cutroneo, Falleni, Invernazzi, Di Giuseppe, Filippi, Bruzzone (66′ Mazzoni), Fornaciari (66′ Ciaravolo), Gambini. A disp.: Carlesi, Pollidoro, Allajsufi, Sagliano, Barbieri, Ursi. All.: Natali
ARBITRO: Corti di Prato
RETI: 26′ Bruzzone, 43′ Fornaciari, 48′ rig. Giorgi
NOTE: ammoniti Stefanelli, Falleni, Mazzoni, mister Natali, Telleschi, mister Intoccia, Paoli