Sconfitta pirotecnica per l’Acciaiolo: sotto la pioggia è 4-3 per il Selvatelle

Arriva una sconfitta per l’Acciaiolo nell’ultima giornata di campionato. Sotto una pioggia battente, i gialloblù sono stati superati per 4-3 dal Selvatelle. Dopo 90 minuti ricchi di emozioni e di gol, con l’inerzia della gara che è passata da una parte all’altra in diverse occasioni, alla fine a trionfare è stato il Selvatelle. Una partita che sarà solo l’antipasto del primo turno dei playoff, in programma domenica 27 aprile, che vedrà nuovamente di fronte queste due squadre, con il Comunale di Acciaiolo a fare ancora una volta da cornice.

In avvio di gara è l’Acciaiolo a farsi vedere in avanti con un tiro di Bruzzone che viene deviato in angolo da Pinelli. Al 5′ il Selvatelle manda in soffitta la parità iniziale con Vaira che risolve un’azione insistita nell’area dei gialloblù mandando la sfera alle spalle di Stefanelli. La risposta dell’Acciaiolo non si fa attendere: un cross di Allajsufi chiama ancora in causa Pinelli, che non si fa sorprendere e prolunga in corner. Pochi minuti dopo Pulina mette in mezzo un pallone interessante, Ursi manca di un soffio l’incornata vincente. Ancora Acciaiolo protagonista con Bruzzone, la sua conclusione manca lo specchio della porta. Il Selvatelle torna a bussare dalle parti di Stefanelli con Vaira che calcia alto sopra la traversa. Al 23′ Puccioni conclude una manovra corale del Selvatelle mettendo la firma sul raddoppio. Il Selvatelle non perde tempo e al 26′ cala il tris con Ferretti, che inventa una gran traiettoria dal vertice dell’area per il 3-0. Superata la mezz’ora, Bruzzone vede e serve Ursi, il suo tiro viene murato dalla difesa avversaria.

La ripresa si apre con un colpo di testa di Bruzzone su assist di Allajsufi che si perde oltre alla linea di fondo. Tra il 48′ e il 50′ l’Acciaiolo riapre la partita con una doppietta di Ursi, che prima di testa mette la palla all’angolino alla destra di Pinelli e poi con un diagonale chirurgico realizza il 3-2. Il Selvatelle vorrebbe blindare i tre punti, dagli sviluppi di un corner la palla arriva a Vaira che calcia fuori. Gli ospiti ci riprovano su palla da fermo, Puccioni in acrobazia non trova per poco la via del gol. Passa qualche secondo e Faraoni calcia dritto in porta, Stefanelli non si fa sorprendere e manda in corner. Al 63′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Selvatelle per un tocco di mano su una punizione. Sul dischetto si presenta Faraoni, Stefanelli intuisce ma non ci arriva: 4-2 Selvatelle. Ma la partita non è certo finita qui. Dopo un tiro di Bruzzone dalla distanza neutralizzato da Stefanelli, al 92′ Sagliano direttamente da calcio di punizione fissa il risultato sul definitivo 4-3.

ACCIAIOLO – SELVATELLE 3-4
ACCIAIOLO: Stefanelli, Pulizia, Carlesi, Facenna (65′ Cutroneo), Pollidoro, Invernazzi, Allajsufi, Filippi (53′ Sagliano), Bruzzone, Ursi, Pulina (60′ Di Giuseppe). A disp.: Bardini, Borgioli, Chiavacci. All.: Natali
SELVATELLE: Pinelli, Banchellini, Ferretti, Pini (69′ Aringhieri), Vanni (44′ Tosi), Marchetti, Ciandri (48′ Tozzini), Telleschi, Faraoni, Vaira (66′ Mazroui), Puccioni (59′ Micheletti). A disp.: Filippelli, Marianelli, Vaccaro. All.: Chetoni
ARBITRO: Avelardi di Livorno
RETI: 5′ Vaira, 23′ Puccioni, 26′ Ferretti, 48′ e 50′ Ursi, 63′ rig. Faraoni, 92′ Sagliano

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio