Acciaiolo, cuore e carattere: 1-1 col Fornacette Casarosa e playoff conquistati

Finisce 1-1 il big match nei quartieri alti tra Acciaiolo e Fornacette Casarosa. Dopo 90 minuti dove a trionfare è stato l’agonismo più delle trame di gioco, le due squadre si sono spartite l’intera posta in palio. Nonostante le tante defezioni tra squalifiche e infortuni, l’Acciaiolo ha gettato il cuore oltre l’ostacolo raccogliendo un punto in rimonta che regala l’accesso matematico ai playoff agli uomini di mister Natali. Mai come in questo caso, però, vale il detto “tra i due litiganti il terzo gode”, perché il Castiglioncello vincendo con l’Atletico Etruria si è portato in testa da solo a +2 su Acciaiolo e Fornacette Casarosa con due giornate da giocare.

In avvio di gara l’Acciaiolo si fa vedere in avanti. I gialloblù protestano per un mancato calcio di rigore per un tocco di mano in area della difesa del Fornacette Casarosa, l’arbitro lascia proseguire il gioco e sul ribaltamento di fronte Pesci calcia a lato sprecando una buona occasione. Poco prima della mezz’ora, il Fornacette Casarosa torna a farsi vedere in avanti prima con un tiro di Contini che viene respinto al mittente e poi con un cross pericoloso di Bertolini che viene neutralizzato da Bardini. Al 40′ Bertolini mette un cross in mezzo per Fiumanò che infila la palla alle spalle di Bardini e porta in vantaggio gli ospiti: 0-1.

La ripresa si apre con una conclusione di Bertolini che finisce a lato. Al 54′ Pulina dalla destra fa partire un traversone profondo per Borgioli, che raccoglie la sfera, si gira e segna l’1-1 al secondo tentativo dopo che Guidetti aveva abbassato la saracinesca sulla sua prima conclusione. Passano pochi minuti e il Fornacette Casarosa bussa dalle parti di Bardini con una palla che attraversa tutta l’area gialloblù senza che nessuno riesca a intervenire. L’Acciaiolo ha la chance per mettere la testa avanti con Fornaciari su cross di Bruzzone, la palla sbatte sulla traversa e torna in campo. Nel finale occasione per il Fornacette Casarosa, Bardini con un super intervento provvidenziale salva la sua porta.

ACCIAIOLO – FORNACETTE CASAROSA 1-1
ACCIAIOLO: Bardini, Pulina (70′ Mazzoni), Daugenti, Falleni (51′ Sagliano), Pulizia, Pollidoro (31′ Allajsufi), Filippi, Cutroneo, Bruzzone, Borgioli (77′ Fornaciari), Facenna. A disp.: Stefanelli, Carlesi, Chiavacci, Ursi, Bartolini. All.: Natali
FORNACETTE CASAROSA: Guidetti, Amoroso, Contini, Bellini, Pesci (72′ Agostini), Giardini, Fiumanò, Montagnani (79′ Micheletti), Tolaini (68′ Mazzau), Bertolini (71′ Palma), Cardini. A disp.: Orsini, Rocchi, Tirella, Anichini, Cioni. All.: Balluchi
ARBITRO: Noto di Pisa
RETI: 40′ Fiumanò, 54′ Borgioli
NOTE: ammoniti Bardini, Daugenti, Bruzzone, Sagliano, Pesci. Espulso al 46′ mister Natali.