Quattro reti, due per tempo, e l’Acciaiolo torna subito alla vittoria superando in trasferta per 4-0 il Tirrenia. I gialloblù hanno messo fin da subito la partita sui binari preferiti, sbloccando rapidamente il risultato e trovando il raddoppio in meno di 20 minuti dal fischio d’inizio. Ancora una volta l’Acciaiolo ha mantenuto la propria porta inviolata, concedendo poco e niente alle manovre offensive degli avversari. Con questo successo, gli uomini di mister Natali sono saliti a quota 11 punti in classifica dopo 6 giornate.
Bastano 5 minuti all’Acciaiolo per passare in vantaggio. Vaglini vede e serve Gambini, che entra in area e mette la sfera alle spalle di Mattioli per l’1-0 dei gialloblù. Poco dopo è ancora Gambini protagonista con un tiro che finisce alto sopra la traversa. L’Acciaiolo tiene alta la pressione sui rivali: Bruzzone di testa fa da sponda per Fornaciari che non trova lo specchio della porta avversaria. Al 18′ Bruzzone dal limite fa partire una gran botta che conclude la propria corsa sotto la traversa, là dove Mattioli non può arrivare: 2-0 Acciaiolo. Superata la mezz’ora, Fornaciari raccoglie un cross invitante sul secondo palo, ma il suo colpo di testa si perde oltre la linea di fondo. A ridosso dell’intervallo, Fornaciari si accentra e tira, il suo tentativo termina a lato.
Al 58′ Bruzzone semina il panico nella difesa della Tirrenia e realizza la doppietta personale mettendo la firma sul 3-0. Sotto di tre gol, i padroni di casa si fanno vedere in avanti con un colpo di testa che si trasforma in semplice rimessa dal fondo. Pochi minuti dopo, il Tirrenia si guadagna una punizione: sul punto di battuta va Ada Esono che costringe Bardini a una super parata per neutralizzare il pericolo. All’86’ l’Acciaiolo cala il poker con una splendida punizione di Sagliano. In pieno recupero Mani ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è troppo alto per impensierire Bardini.
TIRRENIA – ACCIAIOLO 0-4
TIRRENIA: Mattioli, Lazzerini, Fantacci (65′ Scuglia), Gori, Bartoli (26′ Sanfratello), Mani, Bufalini (79′ Cappelli), Melani, Arrighi, Ada Esono, De Marchi. A disp.: Bonanni, Martinelli, Pinna, Prato. All.: Tortiello
ACCIAIOLO: Bardini, Invernazzi (83′ Pollidoro), Daugenti, Facenna, Falleni, Ciaravolo, Filippi (74′ Sagliano), Vaglini, Bruzzone (76′ Ursi), Fornaciari (65′ Cutroneo), Gambini (56′ Allajsufi). A disp.: Stefanelli, Carlesi, Pulizia, Adragna. All.: Natali
ARBITRO: Taverni di Pisa
RETI: 4′ Gambini, 18′ e 58′ Bruzzone, 86′ Sagliano
NOTE: ammoniti Ursi, Lazzerini, Sceglia, Mani