Torna a casa con il bottino pieno l’Acciaiolo dalla trasferta sul campo del Portuale Livorno. I gialloblù di mister Natali si sono imposti per 2-0 sui padroni di casa al termine di una partita avara di occasioni da rete. La forza di Bruzzone e compagni è stata quella di sfruttare con estremo cinismo i pochi palloni buoni per segnare e portare a casa i tre punti. Ancora una volta, un applauso va fatto alla retroguardia gialloblù, che ha confermato nuovamente la propria solidità concedendo poco e niente agli avversari.
Dopo una lunga fase di studio, superata la metà del primo tempo il Portuale Livorno prova a farsi vedere in avanti, il tiro della formazione di mister Paci viene ribattuto e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Due minuti dopo Filippi in area cerca il tiro, la difesa dell’Acciaiolo libera i propri sedici metri evitando il peggio. Alla mezz’ora la palla arriva arriva a Christian Matta, la sua conclusione viene parata da Stefanelli. A ridosso dell’intervallo, Invernazzi ci mette una pezza su Christian Matta mandando la sfera in corner.
Nella ripresa è ancora il Portuale Livorno a farsi pericoloso, stavolta con Filippi che dopo un batti e ribatti calcia mancando lo specchio della porta difesa da Stefanelli. Al 62′ Mazzoni si procura un calcio di rigore: dal dischetto va Bruzzone che con estrema freddezza batte Bartorelli e porta in vantaggio l’Acciaiolo. Passano due minuti e Sagliano tira da centrocampo, Bartorelli commette un errore, la sfera finisce oltre la linea di porta ed è 2-0 per l’Acciaiolo. Nel finale non c’è molto da registrare e al suono del triplice fischio finale i gialloblù possono festeggiare la seconda vittoria in campionato di questa stagione.
PORTUALE LIVORNO – ACCIAIOLO 0-2
PORTUALE LIVORNO: Bartorelli, Natali, Bacci (73′ Ruggeri), Matta F. (68′ Schiano), Giovannoni, Potenza, Falca (67′ Gennari), Ceccarini, Filippi, Marcellino (66′ Cancelli), Matta C.. A disp.: Barinci, Tarantino, Melighetti, Pancoccini, Sofia. All.: Paci
ACCIAIOLO: Stefanelli, Lorenzini, Daugenti, Facenna, Falleni, Invernazzi, Fornaciari (46′ Di Giuseppe), Vaglini (88′ Cutroneo), Bruzzone, Gambini (46′ Sagliano), Mazzoni (84′ Ursi). A disp.: Carlesi, Allajsufi, Pollidoro, Adragna, Filippi. All.: Natali
ARBITRO: Sarchini di Firenze
RETI: 62′ rig. Bruzzone, 64′ Sagliano
NOTE: espulso il vice-allenatore del Portuale Livorno all’80’. Ammoniti: Matta F., Giovannoni, Potenza, Ceccarini