Finisce pari e patta tra Acciaiolo e Capannoli. Uno 0-0 frutto di una partita dove le occasioni da rete si sono contate sulle dita di una mano, soprattutto nel secondo tempo. L’Acciaiolo ha avuto qualche chance per provare a rompere la parità, ma alla fine, tra un pizzico di sfortuna di troppo e diverse belle parate di Doveri, i gialloblù si sono dovuti arrendere portando comunque a casa un punto che muove la classifica e permette loro addirittura di allungare sulla più immediata inseguitrice, complice la sconfitta del Capanne contro il Corazzano.
Nelle fasi iniziali di gara, l’Acciaiolo prova subito a proporsi in avanti. Poggianti va sul fondo e mette al centro un pallone che viene neutralizzato da Doveri. Pochi minuti dopo i gialloblù vanno vicinissimi al gol con un tiro di Filippi che viene sporcato e colpisce sulla traversa. Intorno al quarto d’ora di gioco, nel giro di qualche secondo prima Di Giuseppe viene deviato in angolo da Doveri e poi, sul successivo corner, un colpo di testa di Nuzzi finisce di un soffio a lato. Superata la mezz’ora, il Capannoli alza il proprio baricentro e arriva alla conclusione sia con Caminarecci che con una punizione di Disegni, ma entrambi i tentativi terminano fuori. A ridosso dell’intervallo, Poggianti entra nei sedici metri avversari e tira, sulla respinta di Doveri l’Acciaiolo non riesce a correggere verso la porta del Capannoli e la difesa ospite riesce in qualche modo a liberare la propria area.
Nella ripresa è di nuovo Acciaiolo protagonista: scambio tra Di Giuseppe e Vaglini, la soluzione cercata dal numero 4 gialloblù finisce alta sopra la traversa. A un quarto d’ora dal termine, Vaglini manda in avanti per Bruzzone che in mezzo a due avversari controlla la sfera, si gira e calcia mancando di poco lo specchio della porta. All’80’ Vaglini viene servito in profondità, supera in dribbling Doveri ma al momento di tirare il suo diagonale si stampa sul palo esterno.
ACCIAIOLO – CAPANNOLI 0-0
ACCIAIOLO: Malasoma, Pulizia, Poggianti (85′ Carlesi), Vaglini, Ciaravolo, Nuzzi, Di Giuseppe, Filippi, Mazzoni (72′ Sagliano), Moni (70′ Allajsufi), Adragna (57′ Bruzzone). A disp.: Bartolini, Chiavacci, Ceccarini, Cutroneo. All.: Natali
CAPANNOLI: Doveri, Bitozzi, Picchi (93′ Fontanelli), Filippi (27′ Caminarecci), Capone, Ribechini M., Mancino (90′ Salonicchi), Bottoni, Novi, Disegni, Ribechini D. (72′ Landi). A disp.: Giacomelli, Arcenni, Barbieri, Rebua. All.: Ceccarini
ARBITRO: Paterni di Lucca
NOTE: ammoniti Capone, Nuzzi, Ciaravolo, Vaglini, Sagliano
Ufficio Stampa Acciaiolo Sport