2-2 tra Acciaiolo e Pescia, un pareggio con tanti rimpianti per la formazione di mister Natali

Il 2-2 finale tra Acciaiolo e Pescia lascia molto amaro in bocca alla formazione allenata da mister Natali, e non solamente per il rigore sbagliato all’ultimo secondo dai gialloblù. All’Acciaiolo, infatti, la vittoria serviva come il pane e dopo un primo tempo chiuso avanti 1-0, purtroppo ancora una volta nella ripresa Verani e compagni si sono ritrovati a rincorrere prima di acciuffare il pareggio e andare vicini al successo. Con questo punto, l’Acciaiolo sale a quota 13 in classifica, a -7 dallo Spedalino Le Querci con quattro giornate da giocare. E proprio lo Spedalino Le Querci sarà il prossimo avversario dei gialloblù domenica prossima.

Al Comunale di Acciaiolo la prima occasione è per i padroni di casa: punizione di Fornaciari per il colpo di testa di Di Giuseppe, Fiaschi allunga in angolo. Pochi minuti dopo, nell’altra metà campo Mercugliano recupera e calcia mandando la sfera fuori. L’Acciaiolo ci riprova su calcio da fermo. Sul calcio d’angolo battuto da Hepaj arriva il colpo di testa di Piletti che non trova lo specchio della porta. Sessanta secondi più tardi Verani dalla sinistra mette in mezzo per l’incornata in girata di Bruzzone, Fiaschi ha buoni riflessi e prolunga di nuovo in corner. Al 24′ il pressing dell’Acciaiolo porta i suoi frutti: Bruzzone riceve in area, stoppa, si gira e batte Fiaschi per l’1-0. Nel finale del primo tempo il Pescia ha due occasioni, prma con Sisma e poi con Natali, ma in entrambi i casi la palla finisce lontana dalla porta difesa da Morgillo.

In avvio di ripresa arriva la più classica delle docce fredde per l’Acciaiolo, perché al 47′ Biagi inventa un tiro dalla distanza che va a infilarsi nell’angolino alla destra di Morgillo: 1-1. Il Pescia si fa pericoloso anche su corner, con un colpo di testa che viene salvato sulla linea. Il raddoppio ospite è nell’aria e al 56′ Mercugliano, sfruttando un’incomprensione tra portiere e difesa, appoggia a porta praticamente vuota l’1-2. L’Acciaiolo risponde subito con un bello scambio tra Bruzzone, Fornaciari e Piletti, che calcia alto sopra la traversa. Al 64′ i gialloblù guadagnano una punizione dal limite, sul punto di battuta va Fornaciari che pennella l’ennesimo mancino della sua stagione per riportare il punteggio in parità: 2-2. I padroni di casa si gettano anima e corpo all’assalto della metà campo avversaria. Fornaciari serve prima Cutroneo e poi Di Giuseppe, ma entrambi i tentativi vengono deviati in angolo dalla difesa ospite. In pieno recupero Fornaciari tenta la soluzione personale con Fiaschi che non si lascia sorprendere. Al 95′ l’Acciaiolo conquista un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Fornaciari, Fiaschi intuisce la direzione e con un gran balzo allontana la sfera in tuffo evitando il peggio per i suoi.

ACCIAIOLO – PESCIA 2-2

ACCIAIOLO: Morgillo, Baldini (60′ Moni), Ciaravolo, Casali, Piletti, Ceccarelli, Di Giuseppe, Hepaj, Bruzzone (69′ Cutroneo), Fornaciari, Verani. A disp.: Di Tizio, Pulizia, Paoli, Sagliano, Bono, Lampredi. All.: Natali

PESCIA: Fiaschi, Tocchini (46′ Nathan), Carfagna, Scotece, Sisma, Fanani (83′ Fattori), Natali, Borri, Mercugliano, Biagi, Lucherini (46′ Fiumicino). A disp.: Melani, Maraviglia, Parlato, Maltagliati, Iammelli, Toni. All.: Michelotti

ARBITRO: Foresi di Livorno

RETI: 24′ Bruzzone, 47′ Biagi, 56′ Mercugliano, 64′ Fornaciari

NOTE: ammoniti Fanani, Mercugliano, Cutroneo, Moni

Ufficio Stampa Acciaiolo Calcio